POMPA DI CALORE: cos’è e perché conviene installarla?

POMPA DI CALORE: cos’è e perché conviene installarla?

Il principio di funzionamento è semplice ed efficace, simile a quello di un frigorifero, ma invertito. In un frigorifero, il calore viene estratto dall’interno ed espulso all’esterno. Una pompa di calore, sfruttando lo stesso principio, fa l’esatto contrario: estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

Utilizzando il suolo, acqua e aria, le pompe di calore costituiscono la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 e, nel contempo, preservare il pianeta.

Effettueremo una valutazione accurata della tua abitazione e dei suoi fabbisogni termici: il funzionamento ottimale di una pompa di calore si ha generalmente in abitazioni nuove, con impianti a pavimento o a radiatori a bassa temperatura. Nel caso di riqualificazione di un impianto tradizionale invece l’isolamento termico dell’edificio dovrà contenere le dispersioni termiche.

Chiamaci per un sopralluogo gratuito, potrai finanziare tutto l’impianto, anche a tasso ZERO!

EDILGORNATI ENERGY, lasciamo ai nostri figli un mondo migliore.

CONTATTACI!

Per avere tutte le informazioni che ti interessano e per scoprire subito tutti i vantaggi compila il form che trovi di seguito, ti contatteremo immediatamente.

Il tuo nome(*)
La tua azienda (*)
Il tuo telefono(*)
La tua email (*)

Oggetto Messaggio Accetto la privacy Policy

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

I nostri punti di forza

Isolamento Tetto
Cappotto Termico
Sostituzione Serramenti
Sostituzione Caldia
Solare Termico
Impianto Fotovoltaico
Gruppi di Accumulo