LE NOSTRE ULTIME NEWS

Edilgornati Energy | Esperti in Riqualificazione Energetica
ENERGIE: L’Europa vuole il 32% di rinnovabili entro il 2030.

ENERGIE: L’Europa vuole il 32% di rinnovabili entro il 2030. Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo obiettivo, che sarà vincolante per gli Stati Membri, del 32% al 2030 per le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nei territori dell’Unione Europea. L’intenzione è quella di ridurre la dipendenza energetica comunitaria dai Paesi esterni all’Unione Europea e…

Asseverazione: il documento fondamentale per il risparmio energetico

ASSEVERAZIONE Asseverazione: il documento fondamentale per certificare il risparmio energetico e beneficiare delle detrazioni! Tra i vari documenti necessari per sfruttare la Detrazione 65% sugli interventi di riqualificazione energetica sull’edificio esistente vi è l’asseverazione di un tecnico abilitato. Questo documento è necessario perché che consente di dimostrare che l’intervento realizzato per usufruire della Detrazione 65% è…

Cappotto termico: vivi meglio risparmiando

CAPPOTTO TERMICO: Vivi meglio sprecando meno energia! Gli edifici rappresentano il 40% del consumo energetico totale europeo! Uno dei metodi più efficaci per migliorare l’efficienza energetica di un edificio consiste nell’”avvolgerlo” con un rivestimento isolante di più strati composti da adesivo, pannelli di materiale isolante e fissaggi, proprio allo stesso modo in cui d’inverno indossiamo…

Check up Energetico di casa tua!

Il CHECK UP ENERGETICO di casa tua? Pensare al domani consumando meno oggi! Se pensi che il tuo impianto di riscaldamento consumi troppo possiamo elaborare per te un check up energetico. Bastano POCHE E SEMPLICI INFORMAZIONI per calcolare l’efficienza del tuo impianto di riscaldamento e scoprire quanto potresti risparmiare scegliendo di rinnovarlo. Potrai finanziare il…

DETRAZIONE FISCALE -50%

DETRAZIONE FISCALE -50% per interventi finalizzati al risparmio energetico, approfittane oggi dal 2019 sarà del 36%! Per i lavori effettuati sulle singole unità abitative è possibile usufruire delle seguenti detrazioni: fino al 31/12/208, 50%delle spese sostenute (bonifici effettuati) con un limite massimo di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare; dal 1° gennaio 2019,…

FOTOVOLTAICO: perché conviene?

FOTOVOLTAICO: perché conviene? NUOVI INCENTIVI dalla Regione Il Fotovoltaico dovrebbe essere scelto da tutti per finalità ECOLOGICHE. E’ una modalità di produzione di energia elettrica che non utilizza né sprigiona sostanze nocive all’ambiente e rientra tra i sistemi di produzione di energia comunemente chiamati puliti. Dal 5 Settembre 2018 si aggiungono ragioni ECONOMICHE grazie ai…

Accumulatore di energia elettrica: perché investire?

ACCUMULATORE DI ENERGIA ELETTRICA: perché investire? Affiancare al proprio impianto fotovoltaico una soluzione relativa alle BATTERIE DI ACCUMULO è un modo per superare i limiti della tecnologia fotovoltaica che altrimenti non garantirebbe possibilità di autoconsumo nelle ore notturne. Potrai usare anche un’APP che ti permetterà di controllare tutto con semplicità attraverso computer, tablet o smartphone.…

POMPA DI CALORE: cos’è e perché conviene installarla?

POMPA DI CALORE: cos’è e perché conviene installarla? Il principio di funzionamento è semplice ed efficace, simile a quello di un frigorifero, ma invertito. In un frigorifero, il calore viene estratto dall’interno ed espulso all’esterno. Una pompa di calore, sfruttando lo stesso principio, fa l’esatto contrario: estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua…

Tasso 0? Parliamone

TASSO ZERO? Parliamone. Edilgornati Energy con Deutsche Bank FINANZIA il tuo nuovo impianto a TASSO ZERO. Potrai ottenere il finanziamento in modo facile e rapido, con pratiche semplici e le condizioni trasparenti. L’importo delle rate viene definito in base alle esigenze del cliente e in base al tuo reddito. Potrai rimborsarlo con rate fino a…

Serramenti: benessere e risparmio energetico

SERRAMENTI: Benessere e risparmio energetico! La scelta del serramento è uno dei fattori che influenza maggiormente il comfort climatico dell’abitazione e il consumo di energia per riscaldamento/raffrescamento. LEGNO, ALLUMINIO o PVC? Le finestre in LEGNO hanno un piacevole impatto estetico, caldo ed accogliente ma il legno richieste una certa manutenzione. Le finestre in ALLUMINIO sono…

  • 1
  • 2