ENERGIE: L’Europa vuole il 32% di rinnovabili entro il 2030.

ENERGIE: L’Europa vuole il 32% di rinnovabili entro il 2030.

Il Parlamento europeo ha approvato il nuovo obiettivo, che sarà vincolante per gli Stati Membri, del 32% al 2030 per le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nei territori dell’Unione Europea.

L’intenzione è quella di ridurre la dipendenza energetica comunitaria dai Paesi esterni all’Unione Europea e di migliorare la qualità dell’aria e il clima all’interno dei confini europei. Inoltre si dovrebbe ottenere una sostanziale riduzione dei costi nelle bollette degli utenti, in quanto la maggiore efficienza dovrebbe portare a un risparmio energetico e quindi economico.

Secondo la direttiva UE a ciascun utente deve essere garantito il diritto a produrre e immagazzinare l’energia destinata al proprio consumo, insieme alla possibilità di vendere l’energia eccedente.

Gli emendamenti presentati alla Legge di Bilancio 2019 procedono nella medesima direzione ed sono stati proposti incentivi (tetto di spesa 30 milioni di euro annui nel triennio 2019-2021) per chi installa sistemi di accumulo destinati al fotovoltaico domestico.

SIAMO QUI PER AIUTARTI a beneficiare dei vantaggi. il sopralluogo è GRATUITO!

EDILGORNATI ENERGY, lasciamo ai nostri figli un mondo migliore.

CONTATTACI!

Per avere tutte le informazioni che ti interessano e per scoprire subito tutti i vantaggi compila il form che trovi di seguito, ti contatteremo immediatamente.

Il tuo nome(*)
La tua azienda (*)
Il tuo telefono(*)
La tua email (*)

Oggetto Messaggio Accetto la privacy Policy

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

I nostri punti di forza

Isolamento Tetto
Cappotto Termico
Sostituzione Serramenti
Sostituzione Caldia
Solare Termico
Impianto Fotovoltaico
Gruppi di Accumulo